su di noi

L’eleganza della Storia, nel Cuore delle Langhe

Il sontuoso palazzo del Monastero di Cherasco, edificato agli inizi del 1700 e dal 1800 sede principale dell’ordine dei Padri Somaschi, dopo un attento restauro durato oltre sei anni è stato restituito al suo antico splendore.

Da una fastosa dimora d’altri tempi è nato un hotel di lusso, l’hotel Somaschi, con caratteristiche uniche nel suo genere. Lo testimoniano le sue stanze di categoria minima Deluxe, i suoi grandi spazi comuni con stucchi in gesso originali, i suoi maestosi saloni affrescati alti 7 metri, lo scalone da parata, la sala del Teatro con un antico apparato scenico originale del 1700 dove si svolge l’attività del “Ristorante il Teatro”, l’imponente chiostro di 6000 mq, il curatissimo giardino all’inglese di 3000 mq con piscina.

Hotel Somaschi

Nel centro storico di Cherasco, Il direttore di struttura Riccardo Moia, coadiuvato da uno staff di prim’ordine invita gli ospiti del Monastero di Cherasco a tuffarsi nella suadente atmosfera di un tempo, testimone oggi più che mai di un servizio ormai raro.

Scopri

Ristorante "Il Teatro"

L’alta Cucina al Monastero di Cherasco si chiama “Ristorante il Teatro”: un ristorante a la carte dove la grande maestria del nostro staff capitanato da Fabio Sala, incontra la storica tradizione della cucina Italiana e piemontese

Scopri

Matrimoni & Eventi

Il Monastero di Cherasco, per propria politica aziendale, ospita un solo matrimonio al giorno, concedendo la struttura in ESCLUSIVA nelle aree: chiostro del palazzo (o giardino all’inglese con piscina), scalone da parata, tutto il piano nobile composto da una hall di ingresso, la magnificente sala eventi e la sontuosa sala del teatro.

Scopri

Meeting & Congressi

Un congresso al Monastero di Cherasco, diventa anch’esso unico nel suo genere; le sale congressi con capienza sino a 350 persone a platea e 200 a banchetto, sono dotate di tutte le più moderne tecnologie.

Scopri

Somaschi gallery